Biber

Legge sulla caccia

Innumerevoli persone hanno scritto lettere ai giornali, appeso manifesti e bandiere e distribuito volantini a sostegno del referendum contro la pessima legge sulla caccia. Vi ringraziamo molto per questo. E ancor più siamo lieti che il 52% dei votanti abbia respinto questa pessima legge sulla caccia.

BirdLife Svizzera e le altre organizzazioni per la protezione della natura hanno sempre sottolineato che ora porgeranno una mano per una migliore revisione della legge sulla caccia: senza abbattimenti preventivi di animali protetti, senza abolire l'autorizzazione federale per la regolamentazione delle specie protette, senza liste di regolazione del Consiglio federale e con una regolazione moderata del lupo, che metta al sicuro i branchi e risponda alle preoccupazioni della popolazione.

La protezione dei corridoi faunistici e delle specie di anatre, che non è contestata da nessuno, e i fondi federali per i Cantoni che servono alla protezione della natura possono essere inseriti senza modifiche nella nuova revisione. E ora dev'essere garantita la necessaria protezione per il Fagiano di monte, la Pernice bianca, la Beccaccia e la Lepre. Allo stesso tempo, il Consiglio federale deve finalmente procedere con la protezione e la promozione della biodiversità! 
 


Attualità


Referendum 2020